martedì 21 febbraio 2012

Scegliere l'hotel giusto

Scegliere l’Hotel giusto per noi sta diventando ormai un’impresa sempre più difficile per diversi fattori che incidono in maniera determinante.
Insieme analizzeremo come poter arrivare a fare una scelta in grado di soddisfarci. Prima cosa fondamentale è che non si dovrebbe prendere una decisione in maniera frettolosa e senza riflettere.. La nostra lunga esperienza nel settore vi consiglia di di confrontare l’offerta di parecchi alberghi, paragonarne i prezzi, guardare le fotografie e verificarne la localizzazione sulla cartina speciale della citta’. Le informazioni comprese nella sezione INFO (visibili nella pagina dei risultati di ricerca) possono esser Vi di grande aiuto.
Altra nota importante che forse in molti ancora non sanno è ormai esistono nuove regole per la classificazione degli alberghi:
Le regione perdono il loro monopolio che hanno esercitato a lungo nel corso degli anni infatti la classificazione degli alberghi non sarà più compito loro
Adesso sulla Gazzetta ufficiale sono stati pubblicati i nuovi parametri che guidano l’armonizzazione della classificazione delle strutture ricettive e che determinano il numero di stelle che gli alberghi possono accendere.
Una buona notizia per tutti quelli che si sono trovati ad affrontare lunghi momenti di riflessione di fronte ad una tariffa e ad una quantità di stelle non proprio congrua al servizio offerto.
L’albergo ad 1 stella potrà accontentarsi di: ricevimento 12 ore su 24, pulizia delle camere una volta al giorno, dimensioni minime della camera doppia 14 metri quadri. Per avere 2 stelle dovrà avere anche un punto di ristoro e l’ascensore. Le 3 stelle pretenderanno anche la conoscenza di una lingua straniera da parte della reception (aperta almeno per 16 ore), 12 ore di servizio bar e tutte le camere dotate di bagno privato. Per far scattare le 4 stelle serviranno due lingue straniere, bar e reception h 16/24, trasporto bagagli, camere doppie di almeno 15 metri quadrati e bagno di 4. Meriteranno le 5 stelle gli hotel con reception h 24, portiere di notte, bar h 16/24, tre lingue straniere parlate, parcheggio h 24 e camere di 16 metri quadrati.

2 commenti: