mercoledì 8 febbraio 2012

In agriturismo con i Vip

Sono il popolarissimo showman siciliano Rosario Fiorello e la mitica “Lucianina” Littizzetto, i personaggi preferiti dagli italiani per una vacanza in agriturismo. A seguire, nella Top 5, la modella Monica Bellucci, la showgirl Elisabetta Canalis ed il comico Maurizio Crozza.

Questi i principali risultati del sondaggio “In agriturismo con un personaggio famoso, chi sceglieresti?” lanciato da Toprural Italia, il principale motore di ricerca per agriturismi in Europa. Il piccolo sondaggio è stato lanciato da Toprural Italia il giorno 18 gennaio e si è concluso il giorno 30. La votazione, che ha previsto il voto unico e la scelta tra 20 personaggi rilevanti del 2011, è stata condotta utilizzando il servizio professionale di sondaggi on-line Surveymonkey.

Una donna su quattro preferirebbe una vacanza in agriturismo con Fiorello, showman italiano, conduttore della prima serata superpremiata di Raiuno: “Il più grande spettacolo dopo il weekend”. Seconda nelle preferenze Luciana Littizzetto, “spalla” (ma senza essere mai seconda a nessuno) di Fabio Fazio in “Che tempo che fa”, programma leader della fascia preserale di Raitre. In terza posizione troviamo Maurizio Crozza, comico teatrale e televisivo, autore della videostriscia satirica di "Ballarò".

Nella Top 5 delle preferenze femminili abbiamo Rosario Fiorello, con il 24,9 % dei voti, Luciana Littizzetto, 15,3 %, Maurizio Crozza, 7,9 %, Claudio Bisio, 7,9% e Checco Zalone, 6,8%. Gli uomini invece premiano la bellezza. E non sorprende. Sono Monica Bellucci ed Elisabetta Canalis, a pari merito con il 13,6 % dei voti, le principali opzioni per il turismo rurale del genere maschile. Medaglia di bronzo per Luciana Littizzetto, 12,1%, seguita dalla pluripremiata nuotatrice Federica Pellegrini, 7,9%. Al quinto posto Fiorello con il 7,1%.

Nessun commento:

Posta un commento