mercoledì 27 aprile 2011

Turismo enogastronomico e rurale in Puglia

Per le prossime vacanze estive, se vi piacciono le atmosfere autentiche, le pietanze tipiche, la vita legata al ciclo delle stagioni, scegliete la Puglia. Questa regione dispiega una miriade di località dove è davvero possibile rilassarsi e ritrovare il contatto con le cose semplici e genuine.
Conoscete la Strada del Vino e dei Sapori della Valle d'itria? Qui potrete deliziarvi di frutta, ortaggi, vino e distillati che questa terra generosa produce. Al turista vengono proposte visite, degustazioni, escursioni che lasceranno un piacevole ricordo e la voglia di ritornare. Le iniziative primaverili sono dedicate al famoso asparago di Zambana, ai weekend “Gemme di Gusto” e alle visite a cantine e distillerie. Per il pernottamento, non avrete difficoltà a trovare una sistemazione. Cercate, per esempio, “hotel Puglia” e potrete prenotare in una delle località del territorio, sede anche di un interessante museo etnografico.
Per un soggiorno di tipo rurale, provate ad alloggiare in un masseria della del Salento. Basterà cercare”Masseria Salento” e potrete cominciare ad organizzare la vostra vacanza rustica, in una tranquilla località circondata da boschi di castagni e terrazzamenti coltivati, dove potrete immergervi nella natura camminando, per esempio, fino a torre Guaceto, ornata di laghetti e sorgenti e punteggiata da fiori variopinti. Poco distante si trova Ostuni uno dei borghi piu belli d'italia, se improvvisamente aveste voglia di far due compere o di prendere un aperitivo in una località più cittadina.

Nessun commento:

Posta un commento